25 aprile IN PIAZZA PDF Stampa E-mail

altalt

Bella giornata di festa questo 25 aprile a Scandicci, dove si è svolta una partecipata Festa della Liberazione, che ha visto il corteo percorrere le strade da piazza Matteotti a piazzale della Resistenza. Il Comitato Antifascista era presente  con striscioni e la Sezione  ANPI con la sua bandiera. Durante la cerimonia nel Piazzale della Resistenza, vi è stato l'intervento di Renato Romei, Presidente della Sezione "Sergio Fallani" , la lettura della lettera di Moreno Cipriani, (nostro Presidente ad honorem, recentemente scomparso) e il discorso del Sindaco. In tutti gli interventi, è emersa la preoccupazione rispetto alla presenza e azione dei gruppi neo-fascisti nel notro Paese, ma anche la consapevolezza che, di fronte a tale realtà, occorra attivarsi per difendere la Democrazia dagli attacchi  che le vengono portati quotidianamente.