prosegue la Festa ANPI provinciale a S.Giusto PDF Stampa E-mail

Prosegue con sucesso la Festa Provinciale dell'ANPI presso la casa del popolo di S.Giusto a Scandicci. Ieri sera, in occasione della presentazione del libro "Con la Costituzione nel cuore" di Carlo Smuraglia, Presidente onorario dell'ANPI Nazionale, hannno partecipato Sandra Bonsanti e Tomaso Montanari. A seguire la presentazione del libro, decine e decine di cittadine e cittadini. La Festa prosegue, fino a domenica, con il seguente programma:

Venerdì 29 Giugno

ore 18.00 - Presentazione della ricerca¬†¬†‚ÄúL'antifascismo nelle fabbriche fiorentine‚ÄĚ

a cura di Cecilia Pezza e Federico Gestri

con Simone Neri Serneri, Presidente dell'Istituto Storico della Resistenza

Ore 21.30 - Italica Tarantella Street Band in concerto

Sabato 30 Giugno

Ore 21.30 - Recital concerto di Marco Rovelli, tratto dal suo libro "Eravamo come voi", reportage sulla scelta di diventare partigiani di ragazzi tra i 14 e i 23 anni

Domenica 1 Luglio

Ore 10.00 - Assemblea con gli iscritti, le associazioni, i partiti e i sindacati

Ore 13.00 - Pranzo sociale