Scandicci 25 aprile PDF Stampa E-mail
Buona partecipazione in piazza per questo 25 aprile a Scandicci. Ad accogliere i cittadini, il banchino organizzato dall'ANPI Scandicci per raccogliere le firme all'appello "MAI PIU' FASCISMI" promosso dal Nazionale, a cui hanno aderito decine fra Associazioni, Partiti, Sindacati. Fra gli striscioni presenti quel "E' vietata la riorganizzazione sotto qualsiasi forma del disciolto partito fascista" come cita la disposizione XII della nostra Costituzione.
Il corteo, con alla testa la filarmonica "Vincenzo Bellini", era composto dai rappresentanti delle  Associazioni di volontariato e da tante cittadine e tanti cittadini, che hanno percorso la strada da piazza Matteotti al Piazzale della Resistenza per ribadire la loro vicinanza e sostegno  ai valori democratici e antifascisti.