PROVOCAZIONE NEI CONFRONTI DEL COMITATO PER IL NO PDF Stampa E-mail
Comunicato stampa

Il presente comunicato stampa è stato inviato oltre che a giornali e radio, al Sindaco di Scandicci, alle forze politiche,  sindacali e associazioni attive sul territorio.
Per la seconda volta in pochi mesi, il cartello che indica la sede del Comitato antifascista per la difesa della Costituzione di Scandicci, impegnato da mesi per il NO alla modifica costituzionale, è stato strappato dal portone della Sezione ANPI in via dei Rossi, che ci ospita.
Un gesto quindi non isolato, ma che segue uno analogo avvenuto pochi mesi fa. Ricordiamo che il Comitato è composto dalla Sezione ANPI Scandicci, l’Associazione per la Vita Indipendente, Partito Rifondazione Comunista, Sinistra Italiana, Partito Comunista d’Italia e singoli cittadini. Forze unite dal comune impegno per difendere la Costituzione dallo stravolgimento previsto dalla modifica voluta dalla maggioranza di Renzi, Alfano Boschi e Verdini.
Le ipotesi possono essere varie, anche se bisogna prendere atto che da vari mesi ormai, si respira un clima pesante nel nostro Paese. L’ANPI ed il Comitato danno fastidio ovviamente ai neo-fascisti di oggi, ma anche a chi non accetta il confronto democratico e la presenza di chi ha una posizione ferma e argomentata in difesa della Costituzione.
Auspichiamo che la campagna referendaria, che √® gi√† cominciata da qualche settimana, si svolga nel pieno rispetto di quelle regole di corretto confronto democratico che consentano, sia al nostro Comitato che al Comitato del SI, di far conoscere ai cittadini/e della nostra citt√† le ragioni, pro o contro la legge costituzionale, oggetto del referendum. Ovviamente nessuna provocazione o minaccia potr√† mai impedire il nostro impegno e attivit√† per il NO, anzi avremo un motivo in pi√Ļ per farlo.
Scandicci   6-10-2016