Iniziative ed eventi
sosteniamo libera, per la legalità e per la democrazia PDF Stampa E-mail

RESISTERE PER ESISTERE: LA QUESTIONE PALESTINESE DIMENTICATA DAI MEDIA PDF Stampa E-mail

Iniziativa┬á sulla Questione Palestinese in programma┬á questo┬ágioved├Č┬á 20 giugno alle ore 18,15┬á┬á presso la Casa del popolo di S.Giusto in via del Ponte a Greve 119.

Organizzano: Assopace Palestina, Casa del popolo di S.Giusto e Comitato Antifascista di Scandicci.

Letture, filmati e racconti per parlare di un'occupazione militare di 50 anni, poco raccontata dai media.

A seguire apericena (costo 10 ÔéČ)┬á di cui parte del ricavato sar├á destinata a progetti di sostegno ai minori di Gaza,┬á colpiti dagli effetti delle incursioni militari israeliane.

una piazza per un mondo solidale e senza muri PDF Stampa E-mail

Nonostante il tempo instabile, l'iniziativa "Piazza mia bella piazza" si ├Ę svolta, sabato 18 maggio, con una buona risposta del quartiere di S.Giusto. Una bella giornata con la partecipazione di molte Associazioni impegnate nel sociale e per un mondo solidale,┬á presenti con il loro banchino e materiale: Emergency, il CUI, la P.A. Humanitas Scandicci, Amnesty International, Umani┬á per Resistere, Artemisia, Mani Tese, Agesci ecc. Hanno allietato la giornata, con le loro percussioni, i Pulsar e gli African Drummers. Al ritmo dei loro tamburi e percussioni, si ├Ę snodato lungo le strade del quartiere, in mattinata, il flash mob, organizzato da Libera, per ricordare tutte le vittime di mafia con un drappo lungo ben 70 metri.┬á Nel pomeriggio poi la caccia al tesoro e la gara di torte che si ├Ę svolta presso la Casa del popolo di S.Giusto. Una bella giornata quindi, per ribadire che Scandicci ├Ę per un mondo senza muri, multiculturale e solidale, senza fascismi n├Ę razzismi.

25 aprile IN PIAZZA PDF Stampa E-mail

altalt

Bella giornata di festa questo 25 aprile a Scandicci, dove si ├Ę svolta una partecipata Festa della Liberazione, che ha visto il corteo percorrere le strade da piazza Matteotti a piazzale della Resistenza. Il Comitato Antifascista era presente┬á con striscioni e la Sezione┬á ANPI con la sua bandiera. Durante la cerimonia nel Piazzale della Resistenza, vi ├Ę stato l'intervento di Renato Romei, Presidente della Sezione "Sergio Fallani" , la lettura della lettera di Moreno Cipriani, (nostro Presidente ad honorem, recentemente scomparso) e il discorso del Sindaco. In tutti gli interventi, ├Ę emersa la preoccupazione rispetto alla presenza e azione dei gruppi neo-fascisti nel notro Paese, ma anche la consapevolezza che, di fronte a tale realt├á, occorra attivarsi per difendere la Democrazia dagli attacchi┬á che le vengono portati quotidianamente.

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Successivo>> > Fine >>