provocazione neofascista a Scandicci PDF Stampa E-mail
NO  AI  FASCISTI  DI CASAPOUND
SEMPRE!!!
Ci risiamo, i neofascisti di casapound hanno pensato bene di organizzare l‚Äôennesima provocazione a Scandicci. Sabato si sono presentati con tricolori, tartaruga al seguito e banchino a distribuire volantini con i soliti slogan. Ma fascisti sono e fascisti resteranno. Fanno finta di fare i ‚Äúbravi ragazzi‚ÄĚ ma, lo sappiamo bene, la loro organizzazione ha molti guai con la giustizia: qualche dato? Dalla stampa riportiamo: dal 2011 a oggi, fra militanti e simpatizzanti di casapound, sono stati arrestati in 20. In pratica, mediamente ogni tre mesi uno √® finito in manette. Nello stesso periodo i denunciati sono stati 359: uno ogni cinque giorni. E 23 soltanto nel mese di gennaio. I motivi quasi sempre gli stessi: violenze nei confronti di chi ha il colore della pelle diverso, di chi non la pensa come loro ecc.
Nonostante la Costituzione vieti la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista, casapound rimane per ora, sostenuta fra l’altro dalla Lega di Salvini con cui ormai spesso si trova in piazza a sfilare.
Non vogliamo i neofascisti per le strade di Scandicci ad aizzare la gente sui logori slogan relativi ai cittadini stranieri che ‚Äúrubano il lavoro e le case agli italiani‚ÄĚ. Ormai sono milioni gli stranieri che vivono, lavorano in Italia e contribuiscono alla vita sociale ed economica del nostro Paese. Talvolta, come i fatti di cronaca ci insegnano, sfruttati dal caporalato o dalla tratta della prostituzione. Per non parlare poi della loro fuga dalla miseria e violenza che le ‚Äúnostre‚ÄĚ guerre provocano in Siria, Iraq, Libia¬†¬† ecc.
Invitiamo i cittadini, le associazioni e partiti democratici e antifascisti a respingere con decisione questa ennesima provocazione. Facciamo vedere e sentire che la Scandicci democratica non accetta i razzisti e fascisti nelle sue strade.

Associazione Nazionale Partigiani d’Italia

¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬† ¬†¬† Sezione ‚ÄúSergio Fallani‚ÄĚ - Scandicci
Scandicci   12-3-2017