la Firenze democratica respinge la provocazione di FN PDF Stampa E-mail

COMUNICATO STAMPA

LA FIRENZE  DEMOCRATICA  E  ANTIFASCISTA  RESPINGE  LA PROVOCAZIONE  DI  FORZA NUOVA

L'iniziativa programmata dall'organizzazione neofascista Forza Nuova per venerdì  30 settembre, e ora rimandata di una settimana, è una provocazione contro la città di Firenze, medaglia d'oro della Resistenza.
Con la scusa di un dibattito sulla costruzione di una moschea, si cerca di sdoganare una forza politica di matrice fascista e di inserirla nel dibattito politico cittadino.
Come sempre le forze che si richiamano alla ideologia fascista, vorrebbero propagandare idee condannate dalla Storia dell’umanità, idee che si fondano sull’intolleranza ed  il  razzismo.
Tutti i cittadini democratici, le forze politiche antifasciste e l’associazionismo democratico, respingono questa iniziativa e chiedono alle istituzioni preposte a garantire il  rispetto della legge e della Carta Costituzionale, di vietare  tale oltraggio alla città di Firenze.
Chiediamo inoltre l’applicazione delle leggi presenti nel nostro paese, per colpire coloro che propagandano il fascismo e idee fondate sull’odio razziale o etnico.

Scandicci  2 ottobre 2011
                                                 Il Presidente  della Sezione ANPI Scandicci